giovedì 12 dicembre 2013

Live report BRUTAL TRUTH / CADAVERIC CREMATORIUM / FUOCO FATUO - Milano 11.12.13


Da anni reputo Extreme Conditions Demand Extreme Responses il miglior album da ascoltare, sparato dritto nei timpani, per isolarsi dal resto del mondo quando si viaggia sui mezzi pubblici, quando sale quell'odio che solo se addizionato a altri quintali di odio impedisce di massacrare tutti e tutto.
Vidi già i Brutal Truth negli anni 90 al bloom di Mezzago, il tour era quello di supporto al suddetto capolavoro vinilico, suonarono di spalla ai Fear Factory, conobbi di persona Dan Lilker che altri anni e anni prima stavo estasiato a guardare nelle foto dei Nuclear Assault mentre giornalmente ascoltavo nel mio piccolo stereo-cubo SURVIVE e già iniziavo a odiare tutto ciò che stava fuori dalla porta della camera di ascolto.Lui si aggirava li tra tutti noi fermandosi a parlare e fumare.a fumare e ancora fumare. Avere dei miti è cosa giusta o sbagliata? mahhhh al solito son felice di fare la cosa sbagliata: Lilker è il mio mito.(e aggiungo a sto pippone mito solo questo: S.O.D. punto)
Veniamo all'attualità. Da una settimana avevo già procurato tessere su tessere arci di vari amici a uso e consumo di altri amici, fino all'ultimo la mancanza di money ha fatto traballare la cosa ma trovato un valido supporto in MaxKingGrind ci dirigiamo verso il Magnolia, angolo aeroporto Linate piscina Milano. NEBBIONE di quelli che non si vedevano da anni e anni, andatura media 20km orari, visibilità zero, posti di blocco a pioggia: sorrisi con tanto di casco levato per i forconi su per il culo e manganello etilometrale per noi altri...scavallati tutti finalmente giungiamo al Magnolia e a sto giro col clacson che metto la macchina nel parking a pagamento.Tutte queste avversità propie di sto mondo di merda mi han fatto perdere gli amici FUOCO FATUO (visti mesi fa al Boccaccio: meritano alla grande DOOMSLUDGE dall'inferno cimiteriale SUPPORT!!!!)
                              http://www.caligarirecords.com/

                              https://www.facebook.com/pages/FUOCO-FATUO/117222268381764
  


Entro nella sala concerto mentre stanno iniziando i CADAVERIC CREMATORIUM, nn li conoscevo, brutaldeath con mille cambi di tempo, il chitarrista è impressionante, divertenti e brutali, non male
CADAVERIC CREMATORIUM: https://www.facebook.com/cadavericcrematorium?fref=ts

                                                      http://www.cadaveric.it/






A un orario decente per chi sa già come me che l'indomani arriverà comunque in ritardo ovunque iniziano i BRUTAL TRUTH. intro che è un tappeto tribale a opera di Hoak condito con distorsioni devastanti e via con BIRTH OF IGNORANCE. lacrimoni. pezzo dopo pezzo da ogni loro album fino al finale con sequenza da extreme conditions da infarto.su tutte cito DENIAL OF EXISTENCE. C O N C E R T O N E . Penso che a inizio anni 90 sarebbe stato + semplice per i BRUTAL TRUTH continuare con le sonorità death di EXTREME CONDITIONS perfetto per l' earache rec dell epoca. il fatto è che quel disco è un capolavoro per tutti quelli cresciuti a odio e grind dopo i BRUTAL potevano "solo" vomitare tutta la loro attitudine punk in tutti i dischi successivi con produzioni molto + low ma assolutamente altrettanto pregne di odio e rumore. fino a arrivare all'ultima collaborazione con i BASTARD NOISE (i bastard noise non i morbid angel cazzo!!!). Contento di aver mosso il culone da casa!!! menzione particolare per il batterista Hoak : spettacolo guardarlo e farsi rapire mentre suona.Infine mi domando e lo farò per diverso tempo: perchè cazzo non mi son fatto la foto ricordo con il mio mito Dan Lilker??? mahhhhhhhhhhhh 
FANTASTICI BRUTAL TRUTH!!!
GRAZIE ORGANIZZATORI PER STA SERATONA!!!

BRUTAL TRUTH: https://www.facebook.com/brutaltruth

                              http://brutaltruth.bandcamp.com/



 






Nessun commento:

Posta un commento